who
we are

The team here to create a completely new experience for you.

SPKER is produced by the team behind Web Summit and Collision – two of the largest and fastest-growing tech conferences on the planet.

Leaders from the world’s biggest companies and most exciting startups will flock to Hong Kong in 2020 to share their stories. They’ll be joined by journalists from major global media outlets.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit

Global Business
Opportunities

SPKER continues to grow in international scope, attracting exhibitors and visitors from all over the world.

Utility
Partnership

The SPKER Utility Partnership Program is designed to maximize utility attendance by offering discounted rates on full conference registration.

our
feedback

TEGing project

TEGing Italia é nata per Ri-Disegnare il Turismo Enogastronomico Italiano, con lo scopo di dare nuove linee guida concrete a tutti gli operatori della filiera turistico-enogastronomico, tenendo in considerazione i 17 Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile (Agenda2030).

Le 10 parole chiavi di TEGing sono: cooperazione, coopetizione, sostenibilità, inclusione, accessibilità, formazione, comunicazione, storytelling, territorio, innovazione.

Uno degli obiettivi principale di TEGing è costruire un’offerta turistica enogastronomica italiana forte ed etica, strutturata e di qualità, attraverso la nascita di reti, collaborazioni e partnership composte da persone che condividono gli stessi valori di rispetto e amore per il proprio territorio e che lavorano ogni giorno per la valorizzazione del patrimonio italiano materiale e immateriale.

Tra tutti i soggetti vi è una condivisione di: risorse, informazioni, iniziative, capitale umano e obiettivi.

iTEG project

Ogni edizione di iTEG è a sé perchè è un progetto legato ai territori coinvolti, ai Partners con cui si progetta, a ciò che è stato realizzato durante l’anno, ai nuovi Affiliati e a molto altro.

iTEG, è il risultato di un percorso annuale affrontato per e con le proprie reti, nato proprio grazie al progetto “madre” TEGing Italia, con un importante focus sul Turismo EnoGastronomico (TEG) e le eccellenze italiane.

Un appuntamento fisso per fare il punto della situazione su: obiettivi raggiunti, aree da migliorare, nuove sfide del momento, formazione delle reti, nuovi obiettivi da stabilire e raggiungere, nuove integrazioni delle reti, situazione del comparto nazionale, nuovi trend e strategie ecc.

Grazie al lavoro combinato di TEGing & iTEG si fissano e si raggiungono obiettivi come:

  • Analizzare le esperienze e le best-practice di diversi professionisti, realtà aziendali, associative e istituzionali, affinché ogni attore della filiera turistico-enogastronomica possa prenderne spunto e trasformarle in piani d'azione fattibili e tangibili.
  • Definire la Sostenibilità (ambientale, sociale, economica) e l'Inclusione, attraverso un format che permetta agli operatori di identificare concretamente le proprie attività all'interno dei 17 Obiettivi per uno Sviluppo Sostenibile (Agenda2030).
  • Definire le Strategie per l’Incoming e la Comunicazione per il Turismo EnoGastronomico Italiano.
  • Creare un database dettagliato
  • Organizzare le attività e suddividerle per zone, tema, stagioni e altri segmenti specifici
  • Creare reti e itinerari multi aziendali
  • Mappare le esperienze
  • Organizzare i Viaggi nel T.EG. locale, nazionale e internazionale e mappare le esperienze ‘certificate’ e verificate
  • Organizzare la formazione e la consulenza
  • Ampliare e integrare l'offerta T.EG.

L’evento mette al centro le persone ed i Partners delle proprie reti e non solo, attraverso percorsi esperenziali, forum, workshop, tavole rotonde e meeting.

La scelta degli argomenti sono decisi insieme ad un comitato scientifico, composto da esperti del settore sia italiani che internazionali.

Operatività e Continuità tra le parole chiave di iTEG: attraverso diversi “Salotti Tematici” e “Tavole Rotonde” a cui sono invitati a partecipare i vari esperti, si condividono le nuove linee guida ed i project-work da sviluppare per il seguente anno.

Sostenibilità e Inclusione: l’ITEG è pensato e organizzato rispettando i principi della sostenibilità (ambientale, economica, sociale, culturale), sia dal punto di vista degli allestimenti, sia per il recupero delle eccedenze alimentari, sia per l’accoglienza nei confronti di un pubblico che ha esigenze alimentari specifiche. iTEG ritiene fondamentale il cibo come elemento di condivisione, che unisce piuttosto che dividere. Non ci si può permettere più di creare esperienze enogastronomiche che non prevedano soluzioni e proposte alternative a quelle più “convenzionali”.

iTEG è anche formazione: la scelta di formatori, professionisti, esperti sia dal mondo del lavoro sia da quello accademico, rappresenta un giusto mix per fornire gli strumenti più idonei agli operatori, imprenditori e giovani del settore.

iTEG è continuità: ogni edizione passa il testimone a quella successiva.  Per il 2024  prima tappa Lecce, Puglia, seconda tappa Madrid e la terza in fase di definizione.

Gli organizzatori

PEvents srls

Società di nuovissima costituzione, ha una compagine societaria e una visione tutta al femminile. L'azienda mira all'organizzazione di eventi sostenibili, ad una gestione del 'non spreco' e all'utilizzo consapevole di strumenti innovativi, integrati con AI, al servizio di alcune attività di evento. La società è capofila della rete di organizzatori.

Mqallestimenti srl

Nota società leccese certificata ISO 9001, da anni si occupa di allestimenti e fiere internazionali e vanta un portfolio di clienti noti come enti pubblici e aziende private. L'azienda attenta alle problematiche ambientali e di sostenibilità ricerca per gli allestimenti di iTEG nuove soluzioni idonee alla mission sostenibile dell'evento.

Sweet & Snacks Europe

Associazione culturale con sede a Roma, promuove la cultura enogastronomica e il patrimonio dei luoghi. Per iTEG si occupa della location storica di grande impatto territoriale, il Circolo cittadino di Lecce e di alcune attività.

Iscriviti alla nostra mailing list

per rimanere sempre aggiornato sulle ultime news


Gestione e coordinamento del progetto: Mqallestimenti srl
Via Beatrice d’Aragona, 14 – Cavallino (Le) – PI: 04774560751

Per info e prenotazioni
iteg@teging.it